lunedì 1 ottobre 2012

Campionati Lombardi Master Fci

Sabato 22 settembre 2012 si è disputata l’edizione dei Campionati Lombardi su Pista 2012 in ambito FCI presso il Velodromo di Montichiari (BS).


Le gare sono state organizzate dalla Società Albonese MAPEI, che conferma nuovamente il suo impegno per questa attività.
L’organizzazione ha dato un supporto tecnico di alto contenuto, con cronometristi ufficiali degni di un campionato di livello.
Veniamo alle gare. Seppur scarsa la partecipazione femminile merita una nota di impegno Edvige Pettinato del Team Galbiati di Corsico (a proposito ve la ricordate Rossella Galbiati – per quelli che non hanno i capelli grigi sulla testa – è stata una campionessa internazionale su strada e su pista degli anni ‘80) ebbene, la signora Pettinato ha vinto i 500 mt da fermo, l’inseguimento e lo scratch, praticamente tutto, è necessario scrivere e parlare del ciclismo femminile perché è una risorsa sulla quale puntare per medaglie internazionali. Nelle specialità maschili veloci la Società Albonese Mapei si conferma ancora leader in quanto vincono Luca Mangiarotti, Ferruccio Veschetti, mentre lo stesso Veschetti, Alessandro Picco ed Fabio Alberti conquistano la maglia di campione regionale di velocità individuale e a squadre.
Nella terza fascia (master 6-7-8), sempre nelle specialità veloci segna un tempo di assoluto (11.92 sui 200 mt) prestigio Onofri del Team Breviario e conquista la maglia davanti al bravo Graziano Pantosti (Albonese Mapei).
Nelle prove contro il tempo (500 mt, 750 e chilometro) i ragazzi del team Breviario vincono tutte le specialità, risultato di nota nuovamente di Onofri (35,8 sui 500 mt), ma anche buoni tempi di Dardi e Manella rispettivamente nei 750 e km con partenza da fermo. Manella (Team Breviario) conquista la maglia anche nell’inseguimento con un 3.49 sui 300 mt, ottimo invece il tempo del campione italiano a cronometro individuale su strada Luciano Pasquini (Velo Club San Vincenzo) 2,23 sui 200 mt che però non vince il titolo essendo tesserato per una società toscana, passerà a Roberto Dardi del Team Breviario giunto al secondo posto con 2.26 sec. Sui 2000 mt, la terza fascia dell’inseguimento è stata vinta dal campione del mondo Guido Lupo (Albonese Mapei) con 2.50 sec. su 2000 mt.
Le gare di gruppo individuale a punti sono state vinte da: Nicholas Varani Team Pernibike, Giuseppe Ravasio del Team Breviario, mentre la gara scratch Master 1-2 è vinta da Martucci (Team Sportissiomo) davanti nuovamente a Varani, mentre nella seconda fascia (M3-4-5) Luigino Barone, con una tattica astuta ed efficace, vince davanti agli esperti Nustrini e Grimani.
Tutti soddisfatti dei risultati e dello svolgimento della manifestazione, poter correre in un impianto sportivo di alto livello è per chi ama la pista è la soddisfazione più grande.
Il prossimo impegno per gli azzurri della pista italiana saranno i campionati mondiali master su pista di Manchester (UK).
Gli azzurri, quasi tutti presenti e tesserati per la Federazione Comitato Lombardo– segno che la Lombardia – grazie alle sue società trainanti (Albonese Mapei e Team Breviario) è la regione d’Italia maggiormente attiva in questa disciplina.

Fonte: bicibikers GRAZIE Foto @Andrea rastello

ORDINI di ARRIVO:

Cliccando sul Link si scaricano tutte le classifiche:
https://docs.google.com/open?id=0B_xjnrn7nOzcb1ZLTXptdHhuMmc 

FOTO:




















Nessun commento:

Posta un commento